lunedì 13 febbraio 2012

Arte sperimentale


Siamo quasi alla fine della ristrutturazione della nostra baita in montagna. Prima o poi prometto che vi farò vedere le foto del “Prima” e “Dopo” ma purtroppo l’esterno è ancora in alto mare.
L’interno invece è usufruibile ma parecchie cose devono ancora essere sistemate. Sono una perfezionista e vorrei che tutto fosse impeccabile prima della presentazione ma mi rendo conto che non potrà essere così . . . purtroppo molti ritocchi rimarranno lì da fare vita natural durante . . .
Penso allora che presto vi farò vedere qualche foto dell’interno almeno.
Comunque, apparte questo preambolo iniziale per spiegarvi il contesto, volevo mostrarvi il mio primo esperimento di pittura.
Desideravo acquistare un grande quadro, sulle tonalità del verde ( visto che è il colore predominante della baita) da mettere sopra il divano da tre posti. Il fatto è che il quadro o costava più della ristrutturazione ( giustamente le cose belle si pagano) oppure non avevano quel non so che . . .
Così senza pretese ho detto . . . perché non provare a farlo da me???
Quindi ho immaginato un progetto . . . tre tele affiancate da 50x70. Lunghezza totale pertanto 150 cm.
Lo so, un lavoro immane e un’idea mica da niente.
Così ho comprato la prima tela e mi sono buttata.
Questo è uno step intermezzo



Questo invece il lavoro finito.



Io sono soddisfatta, naturalmente ripeto, senza pretese. Non vedo l’ora di acquistare anche le altre 2 tele e procedere con il progetto.
Prometto che vi farò vedere anche le altre, appena saranno finite e soprattutto alla fine dove saranno posizionate.

Grazie per continuare a seguirmi, un abbraccio a tutti per augurarvi una buona giornata.

5 commenti:

  1. WOW!! Davvero bellissimo. il riflesso dell'albero che ti preoccupava tanto è davvero stupendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie . . . Aggiornamento in corso: ho già comprato le altre due tele, e non ho resistito a cominciare!
      Speriamo che il tutto diventi "mostrabile"

      Elimina
  2. molto bello questo tuo filone... un paio di ere geologiche fa avevo fatto degli esperimenti in tal senso con alberi a chioma meno regolare e tondeggiante, ti consiglio di provare perché i risultati sono interessanti.
    Se posso fare il criticone fusto e radici dell'albero secondo me possono migliorare. Forse troppo verticali in un foglio di linee orizzontali? Forse senza radici?

    RispondiElimina
  3. Direi ottimo risultato!
    Aspetto le altre.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son alle prese con l'ultimo pezzo di albero, mi fa un po' dannare, mah . . . ce la posso fare!!!!
      Grazie un abbraccio anche a te!!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!