giovedì 1 marzo 2012

Fiori feltro: portachiavi


Alcune mamme di compagni di scuola del mio folletto hanno proposto di inscenare una piccola recita in occasione del carnevale, quale regalo dei genitori per bambini e maestre. Sono anni che le mamme della scuola materna si tramandano questa tradizione e quest’anno, visto che il mio Foletto è al primo anno, quando ho letto l’annuncio mi sono incuriosita e ho deciso di partecipare anch’io. La storia che è stata rappresentata quest’anno è l’intramontabile Pinocchio.
Abbiamo passato parecchie sere tutte insieme, prima per mettere in piedi la scenografia e poi per imparare la parte e cominciare a provare la scenetta. Vero è che sono bambini della scuola dell’infanzia e non sono così attenti ai particolari ma forse sono più critici di qualsiasi giuria.
Io ho fatto Mangiafuoco . . . credo che alcuni bambini avranno gl’incubi per un bel po’ . . . secondo me con quella barba lunga, quel cappello e tutta vestita di nero ero molto credibile . . . AHA AHA HA A!!!
Comunque quello che volevo mostrarvi sono questi:



Dei semplici portachiavi con il feltro tagliati con la mitica Big Shot e la fustella "Tim Holtz Tattered Florals 656640". A me sembrava giusto fare un pensierino per ringraziare delle serate passate in allegria e creatività per fare qualcosa di carino per i nostri bambini.
Spero tanto che a loro sia piaciuta l’idea tanto quanto mi sono divertita io a farli.
Un abbraccio grande a tutti e buona giornata.

2 commenti:

  1. hai fatto bene, sono bellissimi!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tantissimo! E poi con il feltro sono perfetti. Sai che mi piace come hai chiuso i ciondoli? Quei quadretti sono proprio carini.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!