lunedì 5 marzo 2012

Shabby Chic: tele per i compleanni

Ciao a tutti. Febbraio mese di compleanni, anzi direi così: gli ultimi giorni di febbraio periodo di compleanni. La mia piccola e due figlie delle mie più care amiche compiono gli anni nel giro di 10 giorni e così quest’anno abbiamo deciso di fare un’unica festa. Una meraviglia la torta su cui campeggiavano le candeline coi numeri . . . invece di 1-3-4 sembrava un 134 . . . simpaticissimo! Abbiamo anche preparato dei Muffins (con tanto di glassa rosa) perché ognuna di loro facesse la foto con la propria “tortina”, è stata una bellissima festa.


Scambio di regali, decisamente pilotati da noi mamme, così con la scusa tutte le pargole si son praticamente rifatte il guardaroba.

Mi sembrava giusto però che ricevessero anche qualcosa di personalizzato e dopo un pensa che ti ripensa ne è uscito una tela da pittore decorata in stile piuttosto shabby, da mettere nella loro cameretta.

Sono uguali nello stile e nel pensiero ma i dettagli le rendono diverse, e le mamme di sicuro hanno capito perché.

Ecco qui la prima:


E questa è la seconda:



Si assomigliano, perché volevo che avessero un ricordo di loro piccole che dormono. Trovo dolce avere un ricordo di uno dei momenti più sereni dell’infanzia: il sonno. Quando diventeranno grandi sarà tenero rivedere la loro innocenza mentre riposano, visto che poi anche loro sono come la mia piccola: durante il giorno dei tornadi e di notte degli angioletti: il contrasto è ancora più evidente e divertente

Il consiglio che ho dato io è stato quello di fare una foto mentre dormono, appunto, magari nelle tonalità del seppia.

Spero che il regalo sia piaciuto, a me realizzarlo ha dato tante soddisfazioni . . . mi sa che ne farò uno anche per la mia donzella, appena riuscirò a finire un po’ di lavoretti iniziati.

Un abbraccio a tutti e a prestissimo.

5 commenti:

  1. bellissime tele e bellissima idea!

    RispondiElimina
  2. Ma sono davvero belle e originali come portafoto!!!
    Complimenti,salutoni Antonella

    RispondiElimina
  3. Deliziose queste tele!!!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Brava Barbara, bellissimo regalo.
    Mi ha fatto davvero piacere rivederti e scambiare due parole con te!!! Purtroppo in questi occasioni il tempo è tiranno ma spero ci siano altre oppurtunitò di vedersi.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. Piaciuto??? Ma certo che si. Non vedo l'ora che la sua cameretta sia pronta per abbellirla con i tuoi preziosi capolavori (tela e corona con farfalle). Regali graditi anche dalla mia piccina.
    Grazie infinite.
    Marica

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!