giovedì 31 maggio 2012

Portachiavi feltro: regalo per gli alunni!

Buongiorno a tutti!

Siamo agli sgoccioli per la scuola, ormai sono le ultime settimane e quando una signora è venuta da me per cercare un pensierino per i suoi studenti di 5^ ( è una maestra) mi son sembrati dolcissimi da proporre i portachiavi di feltro.

Vanno bene sia per le ragazzine che per i ragazzini, spesa poco impegnativa ma ricordo dolcissimo.

Mi ha chiesto di confezionarglieli e così questo è quello che è venuto fuori.



La forma cuore e fiore son per le ragazze, stelle invece per i maschietti.

Una tag scallop tagliata con la mitica craft robot e così anche il quadrifoglio. Stamp coccinella colorato con i pennarelli.

La scritta “Buona Fortuna” mi sembrava il minimo come augurio, visto che glieli darà prima degli esami e poi servirà anche per il percorso scolastico futuro.

E’ bello per una volta aiutare una maestra a fare un pensierino agli alunni e non viceversa . . . approposito, piano piano dovrò escogitare cosa regalare alle maestre del mio piccolo tornado quest’anno . . Qualche suggerimento???

I portachiavi sono facilissimi da realizzare, io li ho tagliati con l’inseparabile Big Shot. Se volete un tutorial o qualche spiegazione fatemi un fischio . . son qui apposta!!!

Un abbraccio a tutti e buon week-end.

8 commenti:

  1. Bellissimo lavoro! Complimentissimi. Io invece ho preparato i regali per i prof. e in vista dell'esame un bel portacamomilla!!! Ciao buona giornata e ancora complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho visto tutto. Mi é piaciuta tantissimo l'idea con cui hai confezionato le bustine dei genitori. Le rose son stupende e l'idea Di far qualcosa per chi é meno fortunato ancora Di piú.

      Elimina
  2. Bella l'idea dei portachiavi! E bellissimi i portachiavi naturalmente! Complimenti!
    Un abbraccio
    Giancarla

    RispondiElimina
  3. Io vedo ora il post, ma devi sapere che già "un uccellino" mi aveva raccontato tutto dicendo che eri stata molto carina, che avevi fatto un bel lavoro e che erano piaciute molto anche le confezioni. Insomma quell' "uccellino" era proprio contento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sono queste le gioie che appagano ancora di più!!!
      Grazie grazie!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!