mercoledì 17 ottobre 2012

Tutorial ornamenti per l’albero con specchietti

Ciao a tutti!

Lo so, lo so . . . non è ancora Tempo di Natale ma qui le ore non bastano mai.

Sogno di poter festeggiare il Natale in baita quest’anno, tanto così da poter godere dell’idea di fare due alberi di Natale. Già . . . mi piace complicarmi la vita.
Volevo però che il mio albero in baita fosse molto diverso da quello di casa, quindi lo vorrei tutto Hand Made e molto molto rustico.

Vorrei quindi condividere con voi questo tutorial, per creare degli ornamenti con degli specchietti. Lo so che non è facile immaginare l’effetto finale ma provate a chiudere gli occhi e vedere le lucine dell’albero che si riflettono in questi specchietti . . . Secondo me sono un amore.
L’idea l’ho vista su Pinterest naturalmente.


Come prima cosa i materiali:

- Tessere di Mosaico a Specchio ( io ho preso queste da Opitec)
- Filo di iuta ( io ho preso questo da Opitec )
- Pistola e Colla a caldo

I passaggi sono davvero intuitivi e semplicissimi, vi lascio comunque lo step by step con le foto e qualche misera descrizione dove serve.

Step 1
Posizionare due specchietti sul piano di lavoro, lasciando in vista il retro.


Step 2
Tagliate un pezzo di filo di iuta lungo circa 15 cm, se è formato da più fili intrecciati prendetene solo uno.
Posizionate le due estremità sul retro dello specchietto.


Step 3
Mettete la colla a caldo sul retro dello specchietto avendo ben cura di coprire le estremità del filo di iuta
Posizionare l’altro specchietto, retro contro retro, immediatamente prima che si asciughi la colla


Step 4
Eccolo qui bell’e fatto.


Che ne dite? Bella idea no???

Seguitemi perché tra poco arriveranno altri Tutorial . . . uno con le pigne e uno con i tappi di sughero . . .

Vi ho messo un po’ di curiosità? Allora ci rivedremo qui presto!!!

Un abbraccio

3 commenti:

  1. Semplici ma d'effetto!
    Bia

    RispondiElimina
  2. Potrebbe essere una nuova idea,con tutte le cose che ci inventiamo per creare nuovi addobbi,questa direi che è molto originale.Brava! ciao Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen. Appena saranno sull'albero non mancherò di farvi una foto per mostrarvi l'effetto finale!!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!