mercoledì 31 ottobre 2012

Buon Halloween!!!

Ciao a tutti . . .

Oggi è una serata speciale . . . questa sera c’è Halloween, serata ricca di leggende che va oltre il “dolcetto o scherzetto” degli amici d’oltreoceano . .

Queste invece sono delle scatoline che ho realizzato io per i miei colleghi, per fare giusto giusto un pensierino.



Ecco qui la versione singola così le vedete anche di lato, l'idea l'ho presa da questo blog!


Invece mi sono anche dilettata a fare una zucchetta, perchè serviva alla mia mamma per mettere su una torta che ha preparato per le sue colleghe, il tutorial per realizzarle lo trovate qui!



Quindi per festeggiare vi lascio dei link di oggettistica a tema che siete ancora in tempo a preparare . . .




Cliccate sull'immagine per andare al post dedicato, altrimenti qui

Qui invece ci sono altre fantastiche proposte sempre suggerite da questo blog pieno di idee carine!!!

Intanto . . . BOOOO a tutti e un abbraccio a presto!!!

domenica 28 ottobre 2012

Corso Decori Natalizi: ghirlanda "Buone Feste"

Ciao a tutti!
Vi racconto la mia novità a cui stavo lavorando da un po. Con estremo orgoglio ho cominciato a tenere dei corsi nel mio paese. Tramite un associazione culturale locale "El Cormel" ho organizzato dei facili corsi adatti a tutti per prepararci con allegria al periodo natalizio ormai alle porte.

Il prossimo corso in programma è appunto una ghirlanda fuori porta.


Eccola qui. Il corso si svolgerà nella sede sociale dell'associazione del mio paese, venerdì 9 novembre 2012 dalle ore 20.30 alle 22.30. 
Se siete interessati scrivetemi all'indirizzo e-mail che trovate qui a fianco nella sezione "Contattatemi", vi darò tutte le informazioni del caso.
Affrettatevi però, son rimasti solo un paio di posti . . .
Buona domenica!

P.S.: a voi sembra forse presto parlare di Natale??? Qui da me, per rendervi l'idea sta nevicando . . . Ma, la mia domanda è: l'autunno dove ce lo siamo perso??????????

P.s.2: Con questo progetto prendo parte a MADley Bloggers di SqueezeArt & Topogina

venerdì 26 ottobre 2012

Abilmente 2012 edizione autunno

Che emozione!
La fiera Abilmente di Vicenza è sempre una grandissima manifestazione. Ricca di novità, stand, corsi, curiosità e con la possibilità di acquistare tutto quello che ci serve per i lavoretti. 
Anche quest'anno, appoggiandomi all'impeccabile organizzazione del Patch Point di Levico, mi sono fiondata in questo magico mondo pieno di colori, stoffe, profumi, nastri, saponi, colori e tanto tanto altro.
Le mie compagne di viaggio quest'anno erano Francesca ( ormai irriducibile, non mi lascia mai), Cristina ( mia cugina) e Federica. Queste ultime alla loro prima Abilmente, credetemi ricordo ancora la mia prima volta . . . il mal di testa causa mille cose viste era solo l'ultimo dei problemi!!!

Purtroppo non ho fatto foto, in tantissimi stand c'è il divieto e quindi per il rispetto del lavoro e dei desideri di chi espone non ne ho fatte.

Mi spiace però, ritengo che per noi che abbiamo un blog raccontare la fiera senza fotografie non riesca a far capire appieno l'atmosfera che regna dentro i padiglioni. Le foto sono un arricchimento e anche una pubblicità.

Ho fatto parecchi acquisti, andando negli stand dove ormai so che trovo quello che cerco. Mando in special modo un abbraccio grande e un ringraziamento particolare a Franca Marzi di Piccole Passioni ( qui il suo blog e qui il suo sito) perchè le ho svaligiato l'espositore dei colori e mi ha seguita e aiutata con cortesia e gentilezza nonostante la ressa e la confusione.

Un abbraccio grande a tutti ma in special modo alle mie compagne d'avventura, grazie è stato bellissimo condividere con voi questa bella giornata.

A presto!!!

mercoledì 17 ottobre 2012

Tutorial ornamenti per l’albero con specchietti

Ciao a tutti!

Lo so, lo so . . . non è ancora Tempo di Natale ma qui le ore non bastano mai.

Sogno di poter festeggiare il Natale in baita quest’anno, tanto così da poter godere dell’idea di fare due alberi di Natale. Già . . . mi piace complicarmi la vita.
Volevo però che il mio albero in baita fosse molto diverso da quello di casa, quindi lo vorrei tutto Hand Made e molto molto rustico.

Vorrei quindi condividere con voi questo tutorial, per creare degli ornamenti con degli specchietti. Lo so che non è facile immaginare l’effetto finale ma provate a chiudere gli occhi e vedere le lucine dell’albero che si riflettono in questi specchietti . . . Secondo me sono un amore.
L’idea l’ho vista su Pinterest naturalmente.


Come prima cosa i materiali:

- Tessere di Mosaico a Specchio ( io ho preso queste da Opitec)
- Filo di iuta ( io ho preso questo da Opitec )
- Pistola e Colla a caldo

I passaggi sono davvero intuitivi e semplicissimi, vi lascio comunque lo step by step con le foto e qualche misera descrizione dove serve.

Step 1
Posizionare due specchietti sul piano di lavoro, lasciando in vista il retro.


Step 2
Tagliate un pezzo di filo di iuta lungo circa 15 cm, se è formato da più fili intrecciati prendetene solo uno.
Posizionate le due estremità sul retro dello specchietto.


Step 3
Mettete la colla a caldo sul retro dello specchietto avendo ben cura di coprire le estremità del filo di iuta
Posizionare l’altro specchietto, retro contro retro, immediatamente prima che si asciughi la colla


Step 4
Eccolo qui bell’e fatto.


Che ne dite? Bella idea no???

Seguitemi perché tra poco arriveranno altri Tutorial . . . uno con le pigne e uno con i tappi di sughero . . .

Vi ho messo un po’ di curiosità? Allora ci rivedremo qui presto!!!

Un abbraccio

mercoledì 10 ottobre 2012

Cuori con nastri e gessetti profumati

Mi hanno chiesto di realizzare dei cuori per fare dei pensierini di saluto a delle colleghe e così ho proposto i miei amati cuori. Qui gli altri che avevo fatto per l’iniziativa di Pasquissima.

Mi è stato espressamente chiesto di realizzarne uno sui toni del rosa-fuxia, perché la destinataria del pensiero adora questi colori. Devo dire che all’inizio mi son trovata un po’ in difficoltà perché non son colori che uso abitualmente ma si sa . . . mi piace provare!!!

Ecco qui come sono venuti tutti insieme.



Ad ogni cuore ho applicato dei gessetti che ho acquistato alle varie Fiere, sono dolcissimi perchè aggiungendo delle gocce di olio essenziale profumano tutta la stanza.
Questa ragazza mi ha anche chiesto di confezionarglieli e così via di carta da pacco, che io adoro perché neutra e molto naturale, rafia e una tag molto semplice.



Che ne dite? Spero siano piaciute sia a lei che alle destinatarie!!!

Un abbraccio a prestissimo!!!

mercoledì 3 ottobre 2012

Fiera Kreativ Bolzano

Anche quest’anno, con ormai la mia inseparabile compagna di viaggio Francesca, siamo andate alla seconda edizione della Fiera Kreativ di Bolzano . Si sono aggiunte anche la mia cuginetta Cristina e la mamma di Francesca.

La fiera quest’anno ha subito un bell’incremento, e devo dire che ci abbiamo messo una giornata a fare il giro tra i parecchi stand.

Molti di questi erano stand conosciuti, incontrati spesso a Vicenza o dai quali mi rifornisco abitualmente come Impronte d’Autore , Non solo Forbici , Fuxia , Hobbymania , l’immancabile Opitec , La bottega delle Idee di Lecco . Ma ho anche trovato delle belle novità, magari proprio da degli stand stranieri che a Vicenza non avevo mai visto.

Ecco qui la foto dei miei acquisti.



Vi dirò che mi sono trattenuta perché, come sempre, avrei comprato il mondo!!! Si vedono tantissime novità e moltissimi lavori molto belli da copiare, comprare i kit o da prenderne spunto.

Le fiere sono davvero una gioia per gli occhi e per il cuore . . . un po’ meno per il portafoglio ma insomma mica si può essere sempre contenti su tutti i fronti no???

Qui qualche foto di uno stand che mi ha davvero entusiasmato, si chiama ARTIGIANATO IN EVOLUZIONE, lo trovate anche su Facebook. Lavoretti semplici semplici con cuori di legno, gessetti e nastri . . . Decisamente da prendere spunto per dei pensierini, magari proprio per Natale.


Adesso aspetto con ansia l’uscita di Vicenza, la lista si sta formando di nuovo . . . naturalmente sto già prendendo appunti!!! Di certo in cima a tutto ci sarà l’acquisto di nastri . . .

Un abbraccio grande a tutti e a prestissimo!