martedì 12 febbraio 2013

L'amicizia è una cosa preziosa!!!

Un mese fa è stato il mio compleanno! Con le mie amiche befane, dopo vari spostamenti, siamo riuscite a prenderci una sera tutta per noi. Staccare da lavoro, famiglia, bambini, pensieri e passare una serata insieme in spensierata allegria.

Adoro andare al ristorante cinese, ma purtroppo sono solo io che mangio volentieri questi cibi,nella mia famiglia. Così le mie amiche mi hanno assecondata e siamo uscite a cena andando al ristorante cinese.

Serata stupenda, non solo per il mangiare. Stare con le mie amiche una serata in allegria e tranquillità è davvero una boccata d’aria fresca.

Ascoltare i loro racconti, delle cose che le preoccupano. Condividere ansie e soddisfazioni. Intraprendere quegli stupidi discorsi senza un senso, ma che puoi fare solo con loro. Sono speciali. Le mie amiche sono speciali. Non solo perché ci sono in momenti felici e tranquilli come questo ma perché ogni volta che la vita mi ha messo davanti un ostacolo loro ci son sempre state, lì pronte per me a fare la scaletta perché io possa passare oltre. Nei momenti tristi e difficoltosi ci sono sempre state coi loro sorrisi, i loro abbracci, le loro preghiere e pensieri positivi. La loro vicinanza è un dono prezioso. Ringrazio sempre il Signore, per averle messe sul mio cammino, per avermi fatto incontrare amiche così diverse tra di loro e da me, queste differenze arricchiscono i rapporti colorandoli con mille sfaccettature.

Si sono superate un'altra volta. Il loro regalo quest’anno è stato ancora una volta azzeccatissimo. Mi hanno ordinato due libri di pittura country della mia adoratissima Reneè Mullins con tanto di traduzione in italiano.

                                
                     

Mi conoscono bene? Direi senza ombra di dubbio.

Questo post è un inno all’amicizia, a quella speciale. A quella che anche crescendo e cambiando situazione, casa, lavoro, famiglia c’è comunque!!! Le mie amiche ci sono, ci sono sempre state e queste righe sono per loro per dirgli quanto gli voglio bene e quanto sono importanti per me.

E’ anche un post per augurare a tutti voi di trovare delle amicizie speciali così, le avete già? Allora potete capire come mi sento leggera sapendo di avere loro che mi sostengono, anche quando ho un macigno sulle spalle!

E voi, avete degli amici speciali che vi aiutano a sostenere qualche macigno???

Un abbraccio a tutti e uno speciale alle mie amiche Befane!!!

3 commenti:

  1. Che dire....uffi...mi fai piangere...tu sei speciale e preziosa....grazie a te per la preziosa e costante amicizia....

    RispondiElimina
  2. Hai sempre delle parole speciali. Sono anch'io che devo dire grazie a te ma io da buona "trentina" sono un'orsa e non riesco nè a scrivere nè tantomeno a parlare le mie emozioni. In tanti momenti basta un sms scritto velocemente per sentirvi vicine. Anch'io ringrazio il Signore di avervi incontrate entrando in un paese nuovo (dopo il matrimonio) sono stata accolta a braccia aperte da vere e sincere amiche. Grazie grazie di cuore a tutte. Vi voglio bene un mega abbraccio befane. Marica

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo quello che hai scritto: l'amicizia è davvero una cosa rara ai giorni nostri ma qualcuno ha ancora la fortuna di incontrare dei veri amici!
    Anch'io, come dici tu, mi sento fortunata in questo.
    Ciao

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!