giovedì 17 ottobre 2013

Tutorial: zucchetta per un pensierino dolce ad Halloween

Ciao a tutti.
Con la mia compagna di BlogPal + Swap Silvia di Tine the Lazy siamo ormai lanciatissime. Quindi ci siamo sentite per studiare qualche altra idea da fare insieme.
Quale occasione migliore se non regalare alle nostre lettrici un post gemello ( che tratta uno stesso argomento) e meglio ancora un bel TUTORIAL?

Inoltre la nostra idea è anche quella di partecipare al link party lanciato dalla nostra "Musa Ispiratrice" Alex di C'è Crisi C'è Crisi, quindi: con questo post Partecipo al Linky Party by Topogina

Quindi pronti attenti via, ecco qui il progettino che, se vorrete, potremmo fare insieme.


Il progetto è davvero facile e potrete farlo anche con i bambini.
Ecco qui quello che vi serve:


- carta velina ( se l'avete verde meglio, io ho usato una di riciclo);
- un vasetto di terracotta ( grande come più vi piace);
- cordino di feltro verde;
- filo di ferro sottile;
- un pennarello nero;
- cartoncino marrone e verde;
- cartoncino arancio ( ne ho scelto uno con dei decori glitter in rilievo);
- biadesivo normale e spessorato;
- stecchino di legno per spiedini 
- naturalmente LE CARAMELLE.


Prendete un pezzo di fil di ferro e attorcigliatelo attorno al cordoncino di feltro verde.


Prendete il vasetto di terracotta, sistemate la carta velina all'interno del vaso e riempitelo di caramelle.


Con il cordino attorcigliato attorno al fil di ferro chiudete la carta velina. Gli estremi del cordino attorcigliateli attorno al pennarello per creare i riccioli tipici della zucca.


 Con il pennarello disegnate, sul vasetto, la faccina della zucca. Con un pennarello verde disegnate le due foglie sulla carta velina ( questo passaggio lo potete saltare se avete scelto di usare la carta velina verde).


Adesso tagliate due cerchi dalla carta arancione ( io mi son aiutata con la mitica Big Shot e la fustella #Circle, ma niente paura se non l'avete, potete benissimo aiutarvi con un bicchiere e tracciare il contorno sul retro della carta e poi procedere a ritagliare). Successivamente, sempre dalla carta arancione, ritagliate un ovale. Sporcate i lati di tutti i ritagli con un tampone marrone e poi montate la zucca così: sovrapponte i cerchi e per dare tridimensionalità alla zucca, dietro la parte ovale mettete del biadesivo spessorato.


Dal cartoncino marrone ritagliate due cerchi più grandi della vostra zucca (anche qui mi sono aiutata con la Big Shot, ma potete usare delle forbici speciali o fare semplicemente un tondo). Con il biadesivo incollate uno sull'altro i due cerchi scallop lasciando verso il basso una fessura per poter infilare il bastoncino da spiedino. Incollate poi la vostra zucca. Io l'ho decorata con dei viticci verdi tagliati sempre con la Big Shot e con una scrittina simpatica.

Spero vi sia piaciuto e che possiate giocare con carte, colori e caramelle anche con i vostri bimbi. 

Se volete passare dalla mia abbinata Silvia, qui trovate il suo tutorial carinissimo per fare un portacandela ( si sa, di quelli non ne abbiamo mai abbastanza per Halloween!!!)



BOOOO a tutti e a prestisssimo. Un abbraccio

  

16 commenti:

  1. Bellissima idea....ultimamente sono ossessionata dalle zucche... mi piacciono tantissimo
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela. Grazie della tua visitaaaa!!! Anche a me piacciono molto, Halloween a parte, fanno molto autunno!!!

      Elimina
  2. Barbara è carinissimo!! è perfetto per un bel "Dolcetto o scherzetto??"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, da noi non si usa fare dolcetto o scherzetto, ma mi piace fare dei pensierini alle persone a cui voglio bene, e per quello ogni occasione è buona!!!

      Elimina
  3. Un pensiero carinissimo per Halloween...ai bambini piacerà sicuramente!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me anche ai grandi . . . ;oP!!!!

      Elimina
  4. Semplice ma l'effetto è bellissimo e simpaticissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon, l'idea era proprio quella: qualcosa di semplice ma simpatico!!!

      Elimina
  5. Risposte
    1. In fondo, sei stata tu l'ispiratrice, quindi è anche merito tuo!!!

      Elimina
  6. Ma che carino!
    Mi piace
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma!!! Sono davvero felice che ti piaccia!!

      Elimina
  7. Ciao, ma che bellissima idea, proverò a realizzarla con il mio bimbo:-) Da oggi ti seguo con vero piacere, mi piace molto il tuo blog, complimenti davvero:-)
    A presto e buona serata.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara. Sono contentissima che ti piaccia, adesso però sono curiosa di vedere il risultato della creazione con il tuo bimbo!!! Grazie anche per essere mia nuova followers!!!
      Un abbraccio

      Elimina
  8. Bella idea! L'ho inserita nel mio "meglio della settimana" - Speciale Halloween :) ...insieme all'idea della tua compagna di BlogPal!
    http://www.mammaorachefaccio.com/2013/10/il-meglio-della-settimana-speciale-halloween.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della bellissima opportunità. È davvero un onore!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!