martedì 12 novembre 2013

Natale, anteprima regali: pigne e feltro

Ciao a tutti!
Il laboratorio di Natale è in piena attività, come scritto qui.

Prendendo spunto da un Pin che ho in una delle mie bacheche di Pinterest oggi vi faccio vedere cosa ho realizzato.

Una simpatica catena di pigne, cuori di feltro imbottiti, nastri e piccoli decori.


Adoro mescolare la morbidezza del feltro e i materiali che ci regala il bosco: le pigne. Una cucitura a vista attorno al cuore e un piccolo decoro a forma di fiocco di neve ( li adoro ). A completare il tutto non può mancare un bel fiocco, realizzato con nastri diversi.

Di facile realizzazione ma di grande effetto. Almeno secondo me è così!

Se vi piacciono i lavori con le pigne qui ne potete trovare un altro.

Un abbraccio a presto


23 commenti:

  1. Il tuo laboratorio natalizio è davvero in pieno fermento...Bellissima anche questa nuova proposta!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary . . . si, ci stiamo dando da fare . . . anche per darvi qualche idea, sia mai che magari riusciamo ad ispirare qualcuno!!!
      Abbraccio fisso!!!

      Elimina
  2. Ho appena scoperto il tuo blog, sei molto brava (e pure trentina come me) quindi ti seguo molto volentieri! Ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, sono già passata da te e anche io mi sono unita ai tuoi sostenitori. . . Grazie dei dolci complimenti e spero di rileggerti qui!!!
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Bellissima , mi piace tanto l'accostamento del feltro ai materiali naturali . Il tuo laboratori o sta andando a pieno ritmo , vedo e sforna cosine deliziose !!!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla!!! Siii, siamo lanciate a pieno ritmo! Speriamo di creare cose che poi piacciano anche a chi le riceverà!
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao ti ho scoperta grazie a Silvia di Tine the Lazy e mi è piaciuto subito il tuo blog e le tue creazioni.
    Mi piace molto l'abbinamento del feltro con i materiali naturali! Un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, ben arrivata e grazie dei complimenti!!! E' sempre bello quando qualche nuova creativa arriva qui nel mio angoletto . . . Ti vanno un tè e due biscotti per conoscerci meglio???

      Elimina
  5. Grazie per la tua visita ed il tuo commento! Mi piace molto il tuo decoro, mi ricorda le calde atmosfere di montagna, accanto ad un camino!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Emanuela ho centrato quello quello che volevo trasmettere . . . Grazie della visita. Un abbraccio

      Elimina
  6. Carinissimo il tuo blog !!!
    Ciao noi siamo Eli e Patri se ti va passa a trovarci http://lechicchedieliepatri.blogspot.it/
    Inoltre abbiamo dato vita a un'iniziativa "Dono Natalizio" se ti va di partecipare ne saremo felicissime !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazze. Benvenute e grazie dei dolci complimenti!!! Passerò sicuramente a trovarvi!!!
      Un abbraccio a presto!

      Elimina
  7. Ciao, complimenti per il tuo blog e per il tuo "bollente" laboratorio, ti ho scoperta tramite l'iniziativa "Fatti conoscere" e non ti mollo più. Vorrei realizzare la catena di pigne ed usarla come fuoriporta, abito in campagna e ho tante ma tante pigne, ma non so come legarle alla corda, cosa dovrei usare?
    Se non chiedo molto, aiutami!!!
    Mi piacerebbe che passassi da me, buon fine settimana
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia,
      ti rispondo qui ( magari serve anche a qualcun'altro) e poi verrò comunque a trovarti! Grazie di essere arrivata a me e soprattutto di esserti aggiunta ai miei followers. . .è sempre un piacere quando una nuova creativa si aggiunge alle mie schiere . . . mi piace condividere!!!
      Per collegare le pigne alla corda io ho fatto così: ho cercato le pigne con il "picciolo" e attorno ad esso ho fatto una spirale di alcuni giri di corsa fissando poi il tutto con la colla a caldo!
      Fammi sapere se ti son stata d'aiuto, altrimenti mandami una mail che cercherò di mandarti una foto con i dettagli . . ok??
      Un abbraccio

      Elimina
    2. Sei stata chiarissima, nn mi sono fatta camminare il cervello, nel senso che ho raccolto solo pigne senza "picciolo", avevo provato a fare un giro con del filo di seta, sotto la prima fila della pigna (aperta) ma il risultato non era dei migliori, grazie sei stata SUPER gentile.
      Ciao

      Elimina
    3. Nadia, sono contenta di essermi riuscita a spiegare, spesso non è facile! Comunque prova anche con quelle che hai raccolto senza "picciolo" iniza con il fermare la corda con un punto di colla a caldo e poi fai la spirale come ti ho spiegato nel commento precedente!!! Abbraccio

      Elimina
  8. sto seguendo il tuo blog così creativo e invidiabile per la tua manualità .Partecipo all' iniziativa FATTI CONOSCERE: il mio blog tratta di consigli di lettura di vari generi (quindi kreattività della mente...) ma vi sono anche pagine sulla creatività di altro genere il link http://letturesenzatempo.blogspot.it/
    scambiamoci le visite periodicamnte per far vivere i nostri blog
    con simpatia
    simonetta

    RispondiElimina
  9. un blog veramente bello e ricco di spunti: un vero laboratorio in working...entro nel tuo angolo creativo tramite Fatti conoscere e come Nadia seguirò i tuoi consigli soprattutto ora che si avvicina il Natale .
    Anche per me lo stesso dilemma: come assemblare le pigne con cordoncini o altro per afrne una cascata da appendere?
    la mia mail simoeffe76@gmail.com
    simpaticamente
    simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simonetta, anche a te ben arrivata e grazie di esserti aggiunta ai miei Followers. Spero che il commento alla richiesta di Nadia sia chiaro, anche per te se non hai capito scrivimi che ti manderò volentieri i dettagli!!
      Ora passo a trovarti!!
      Un abbraccio

      Elimina
  10. Che belle cose! Complimenti! Arrivo dall'iniziativa "fatti conoscere" di Kreattiva e ti seguirò molto volentieri. Se ti va di visitare il mio blog, questo è il link http://www.enjoylifeblog.com/
    Ciao
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena. Grazie mille di esserti aggiunta ai miei followers. Mi piace sempre quando arrivano qui nuove creativa, c'è sempre occasione per confrontarsi e imparare cose nuove!

      Elimina
  11. Bellissime le tue creazioni credo che ne prenderò spunto per crearne qualcuna,arrivo da Kreattiva e divento molto volentieri tua follower se ti va passa da me su www.cucinaconimma.blogspot.it,ciao Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Imma!
      Grazie di essere diventata nuova followers e grazie soprattutto di prendere spunto! Uso il blog principalmente per coondividere le mie creazioni e se qualcuno ne prende spunto allora vuol dire che quello che faccio ha un senso! Grazie davvero!!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!