venerdì 30 agosto 2013

Bilancio di metà anno e PICCOLA ANTICIPAZIONE!

Ciao a tutti. Vi ricordate vero che all'inizio di gennaio avevo scritto questo post su suggerimento di un Link Party lanciato da C’è Crisi, c’è crisi per i buoni propositi del nuovo anno?
Bhè mi sembra doveroso condividere con voi il mio bilancio di metà anno . . . anche se la metà è stata già superata.
Andiamo per punti però:
1) Imparare ad usare il traforo elettrico: bhè, imparare è un PAROLONE, ma diciamo che ho fatto i miei primi esperimenti. State dicendo che volete vedere qualcosa . . . bhè, come si fa, ho lavorato ad una sagoma ma è ancora Top Secret e quindi potrei fare così, mostrarvene solo un pezzettino in attesa poi di farvi vedere tutto il progetto . . .



2) Tenere un nuovo corso di pittura country: ecco, per quello ero tutta lanciata ma la questione è rimasta in sospeso, ma non demordo eh!!! L’autunno e poi l’inverno sono alle porte, voglio riuscirci!!!
3)Partecipare ad almeno un mercatino dell’artigianato:FATTO! Ecco e qui potrei essere decisamente prolissa ma vi risparmio tutte le mie elucubrazioni mentali . . . Si, ho partecipato a ben più di un mercatino ma non saprei davvero dire quale sia stato il resoconto alla fine. Nel senso che l’esperienza, dal punto di vista umano e della soddisfazione è stata impagabile. Infatti parlare con moltissime persone, anche di posti diversi da dove vivo io e confrontarsi con realtà e complimenti è stata un’emozione, purtroppo non posso dire la stessa cosa dei guadagni. Capisco che siamo in un periodo effettivamente difficile e le prime cose che si evitano sono quelle superflue. Pertanto penso proprio che l’anno prossimo mi concentrerò solo su un paio, proprio per riempirmi il cuore di soddisfazione.
4)Completare un quadro che mi è stato commissionato: FATTO! E direi che chi me l’ha chiesto è stato molto soddisfatto del risultato, e scusate se è poco!!!
5)Realizzare bomboniere e biglietti per il battesimo di Nadia: FATTO! E anche qui aggiungo, con enorme soddisfazione sono piaciute a me ( che non è mica niente …) e a tutti quelli che l’hanno ricevuta!

Per quanto riguarda la Dieta il mio buon proposito è miseramente fallito . . . Non solo non sono dimagrita dei 5kg che mi ero prefissata ma son pure aumentata . . . SIGH!!!! Ho ancora qualche mese prima della fine dell’anno ma dubito proprio di riuscire a smaltire tutto quello che avevo in mente!!!

I sogni. Bhè anche su quelli vi dirò che son stati fatti dei passi avanti. Uno di quelli che si son realizzati era quello di pubblicare un pattern, adesso c’ho preso gusto e sto lavorando a qualche altra SORPRESA per l’autunno e per l’inverno!

Visto però che tre punti li ho realizzati potrei metterne altri 3?
Vediamo un po’ . . .:
1) fare un bel viaggio con la mia famiglia;
2) creare un altro paio di pattern per Pennelli Amore e Fantasia
3) essere una mamma migliore, cercando di avere più pazienza con Nadia ( tenete le dita incrociate per i prossimi 20 anni per me . . .)

Bhè, direi che non è poco!!! Di sicuro alla fine dell’anno ci rivedremo per il bilancio finale!!!

Intanto un abbraccio grande a tutti e a prestissimo con un sacco di novità.

venerdì 23 agosto 2013

Cuore in legno iuta, feltro e perle.

Ciao a tutti.
Come procede la vostra estate??? Qui sta sera ha piovuto e sapete che si dice qui in Trentino? "L'acqua d'agosto rinfresca il bosco", quindi? L'estate è finita. Basta giornate lunghe e calde, sole splendente e maniche corte . . . Io ho già iniziato a mettere scarpe chiuse, pantaloni e maglie lunghe . . . ODIO l'inverno . . . voglio il CALDO!!!!!

Per sollevarmi il morale da questo brutto pomeriggio ho fatto questo cuore. Che ne dite???


Iuta, feltro, nastri e perle . . . Naturalmente la mia inseparabile Big Shot ha fatto il suo lavoro.

Ecco qui un piccolo dettaglio!!!



Partecipate anche voi . . . 
Un abbraccio a presto!!!

mercoledì 21 agosto 2013

Offerta e-pattern su Pennelli Amore e Fantasia

Ciao a tutti,
lo so lo so che ancora molti di voi sono in vacanza ma questo è periodo di sconti no? Allora eccomi qui a fare l'idonea pubblicità ad una bellissima iniziativa del sito Pennelli Amore e Fantasia.
Se acquistate 3 e-pattern a scelta tra i molti pubblicati il quarto ve lo regalano . . . Veloci però perchè è fino a fine agosto!!!!


Cosa aspettate? Siete ancora qui a leggere? Non ne avete abbastanza? Volete altre novità???
Va bene ecco qui:
Fin da ora trovate dei bellissimi progetti Autunnali o per Halloween e ogni settimana tante novità con progetti sempre nuovi . .  pertanto che aspettate, mettete la pagina tra le vostre preferite . . .
Stiamo lavorando per voi sui progetti Natalizi-Invernali . . . Seguiteci!!!!
Abbraccio a tutti!!!

venerdì 2 agosto 2013

Tutorial dell'estate: acchiappasogni con le conchiglie.

Ciao a tutti!
No, non sono sparita ma con la piccola peste a casa dalla scuola materna e poi con un paio di settimane di vacanza al mare qui le settimane passano e nemmeno me ne accorgo.
Voi siete già stati in vacanza o state per partire?
Bhè, se siete alle prese con le valigie vi do un piccolo compito da svolgere: se andate al mare prima di rientrare raccogliete quante più conchiglie potete così potrete fare questo semplice progettino.



Volete sapere sapere come fare e cosa vi serve? Allora procediamo.

Cosa Occorre: 

- conchiglie di varie forme e dimensioni ( io ne ho usate circa 30);
- perle di varie dimensioni e colori ( io ne ho usate 9);
- filo da pesca;
- ghirlandina di salice di diametro circa 7cm
- un vecchio cd che non funziona più;
- un incisore a elettrico;
- un trapano

Prima di tutto una nota. Io ho usato circa 30 conchiglie ma ne ho raccolte molte di più, prima di tutto perchè così poi ho potuto scegliere le migliori poi perchè a fare il foro alcune si sono rotte e quindi meglio abbondare nella raccolta.

Con l'incisore elettrico e tanta pazienza ho praticato dei piccolissimi fori in ogni conchiglia. Poi ho preso il cd e con una forbice di quelle che taglia un po' di tutto ho fatto dei piccoli pezzi di cd ( circa 2x2 cm) e poi li ho forati con il trapano.

Ecco poi la parte più divertente:

Con il filo da pesca infilate le conchiglie e fermatele una ad una con un piccolo nodo, intervallate però con le perle e gli specchietti ricavati dal cd. Finite con una bella perla grossa.

Io ho fatto tre catene, ma niente vi vieta di farne di più ( ricordate però di cercare più conchiglie).

Prendendo poi la ghirlandina attaccate le catene di conchiglie equidistanti facendo si che la ghirlandina una volta appesa sia in perfetto equilibrio.



Che ne dite??? Naturalmente è un progettino facile e bellissimo da fare anche con i bambini. Le conchiglie le ha raccolte tutte Nadia, non vi dico la sorpresa quando ha visto cosa ne abbiamo fatto della sua grande caccia grossa in riva al mare.
Abbraccio a tutti e a prestissimo!!!